Talune delle seguenti Condizioni potrebbero non applicarsi ai Clienti Contrattualizzati e/o Convenzionati.
Quest’ultimi sono tenuti a verificare le proprie condizioni una volta che si sono collegati al sistema
con le proprie credenziali  (user e password)

Premesse

EuropeGroup è proprietaria del brand GeeKyDriver che viene lanciato in questa fase attraverso il nuovo sito aziendale dai seguenti indirizzi: www.geekydriver.com (sito del Brand), www.europegroup.com (sito istituzionale).

GeekyDriver utilizza il portale tNet, ossia un tool web che può essere raggiunto tramite l’indirizzo internet www.geekydriver.com/ Preventivo immediato; consente di effettuare prenotazioni online di servizi di Noleggio con Conducente auto e bus in modo veloce e intuitivo.

Il servizio di chauffeur svolto da EuropeGroup appartiene alla categoria dei servizi pubblici non di linea, cioè quelli che provvedono al trasporto collettivo o individuale di persone, con funzione complementare e integrativa rispetto ai servizi pubblici di linea.
Questi servizi vengono effettuati a richiesta degli utenti su itinerari e orari stabiliti, condizione determinante per diversificarli dal servizio taxi che, in modo opposto, può solo accogliere clienti su piazza.

  • I servizi di autonoleggio con autista vengono eseguiti con veicoli di classe Elegance (es Mercedes E, Audi A6, BMW5), necessariamente omologate al trasporto pubblico locale non di linea.
  • Il servizio di noleggio auto con conducente prevede la fornitura di un veicolo per trasporto passeggeri condotto esclusivamente da un Autista iscritto al Ruolo Professionale di categoria presso le Camere di Commercio di pertinenza, in possesso dei requisiti specifici e documenti in corso di validità che abilitano lo stesso all’esercizio pubblico.

tNet consente di visualizzare e di monitorare l’andamento della propria prenotazione, dall’inizio alla chiusura del servizio. Inoltre, permette di consultare e stampare tutta la documentazione relativa alla parte operativa e a quella amministrativa.

L’utilizzo dei servizi offerti da EuropeGroup comporta l’automatica accettazione dei termini e delle condizioni previsti.

EuropeGroup non è responsabile della verifica né può garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, tantomeno può essere ritenuta responsabile per qualsiasi errore (inclusi quelli di inserimento o di battitura), di dati non corretti, per informazioni imprecise, fuorvianti o false. Non può nemmeno essere ritenuta responsabile per l’interruzione del servizio del portale dovuta a guasto temporaneo e/o parziale, alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione o altre situazioni determinate dai sistemi informatici.

TERMINI E CONDIZIONI PER SERVIZI DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE

1) Registrazione

Collegandosi al portale tNet, sia in modalità Web che APP, è possibile effettuare la registrazione dell’utente.

Si procede inserendo obbligatoriamente nome, cognome, indirizzo email e numero di cellulare.

Se si tratta di un’azienda dovrai inserire nome, cognome, indirizzo email, numero di cellulare, partita IVA e/o codice fiscale. Il passeggero che effettua la registrazione è tenuto a fornire le informazioni corrette richieste. Ad avvenuta registrazione, si potrà procedere alla prenotazione dei servizi collegandosi con le credenziali ricevute.

2) Preventivi – prenotazione e periodo minimo di noleggio 

E’ possibile prenotare online servizi per trasferimenti e disposizioni tutti i giorni dell’anno, 24/7.

Per quanto riguarda le disposizioni urbane o extra urbane, il periodo minimo di noleggio consentito è di 4 ore.

La persona che effettua la prenotazione deve aver compiuto 16 anni di età. Il fatto di effettuare una prenotazione implica la conoscenza dei termini e delle condizioni generali che si applicano al contratto di trasporto e l’avere accettato i presenti termini e Condizioni Generali.

Per eventuali chiarimenti o richieste particolari, è possibile contattare la centrale operativa al numero +39 029425100 oppure inviare un’email all’indirizzo sales@europegroup.com.

La prenotazione del servizio è sempre garantita.

Qualora si presentasse l’eventualità di un overbooking, il sistema automaticamente genererà un alert tramite pop-up che avviserà della non disponibilità (mancanza) del veicolo per quel determinato servizio. Questo non preclude la possibilità di effettuare altre prenotazioni per altre destinazioni.

All’atto della prenotazione, l’utente deve comunicare il numero totale delle persone da trasportare, il numero di bagagli e/o la presenza di bambini con un’altezza inferiore ai 150 cm, al fine di valutare l’adeguatezza dell’auto richiesta ed eventuali dispositivi di sicurezza.

Il sistema controlla automaticamente il tempo di preavviso necessario per effettuare una prenotazione.

La prenotazione comporta l’inserimento dei dati della carta di credito, che viene gestita direttamente dal provider Braintree.

EuropeGroup né memorizza né gestisce i dati relativi alle carte di credito dei passeggeri.
Salvo diversi accordi tra le parti, il pagamento può essere effettuato anche con altri metodi quali bonifico bancario a ricezione della fattura.

In fase conclusiva, viene visualizzato il riepilogo della prenotazione, con la possibilità di effettuare il download del voucher in formato PDF.

3) Voucher

Il voucher è un documento che contiene il riepilogo del servizio prenotato ed il numero della prenotazione, ed è da esibire all’autista.
Il voucher automaticamente presenterà vari status (VOUCHER DINAMICO), a seconda della fase in cui si trova la prenotazione (confermato, assegnato, chiuso e fatturato).
I vari status del voucher possono essere consultati direttamente dal portale, nell’Area Personale, dopo aver effettuato il login.
Il link di download del documento è anche disponibile nella email che viene inviata a conferma del servizio. Ogni richiesta di download genererà quindi un voucher dinamico che tiene traccia della fase del servizio, dall’inizio fino alla fase conclusiva, certificata da un codice univoco identificativo.

4) Punto di incontro

L’Autista (o la Hostess, se prevista) attenderà il Cliente con un cartello aziendale e/o nominativo o come indicato dal prenotante:

  • In aeroporto all’uscita passeggeri nella sala arrivi dopo la dogana
  • Alla stazione ferroviaria all’uscita, se non concordato diversamente
  • Al porto sulla banchina d’arrivo
  • In città come indicato dal Cliente all’atto della prenotazione.

5) Disposizioni extraurbane e trasferimenti diretti extraurbani

Ai fini del calcolo dei costi, tutti i servizi a disposizione extraurbani ed i trasferimenti diretti extraurbani hanno inizio e termine nella città in cui è presente la stazione di noleggio più vicina al luogo di partenza del servizio. Previo diversi accordi o contratti in essere, il consumo dei km e delle ore incluse nel pacchetto acquistato, hanno inizio e fine a partire dalla stazione della località indicata nel pacchetto stesso, come indicato nei dettagli del costo del servizio che appare in fase di preventivo/prenotazione.
Qui di seguito due esempi:

    1. SERVIZIO A DISPOSIZIONE 4 ORE INCLUSI 60,00 km – MILANO

                      Il calcolo dei km e delle ore inizia e termina dal centro di Milano

    1. SERVIZIO A DISPOSIZIONE 8 ORE INCLUSI 120,00 km – ROMA

                      Il calcolo dei km e delle ore inizia e termina dal centro di Roma

Il sistema calcola i chilometri attraverso l’utilizzo dei servizi web utilizzando il sistema professionale Google for Work; il calcolo è basato sulla media dei chilometri di andata e ritorno del percorso richiesto in fase di preventivo.
Questo ci consente di fornire all’utente sempre lo stesso prezzo, anche quando il chilometraggio tra andata e ritorno potrebbe essere differente.
Il calcolo dei chilometri effettuato da Google for Work, a volte, potrebbe essere differente dal calcolo dei chilometri effettuato da Google Maps: potrebbe essere che richiedendo un preventivo sul nostro portale, il totale dei chilometri rilevati dal Google for Work sia diverso dai chilometri che rileverebbe Google Maps.
Potrebbe verificarsi, infine, che, a causa di aggiornamenti degli indirizzi o delle tratte di percorrenza da parte di Google stesso, i calcoli chilometrici potrebbero differire da una prenotazione all’altra, e, di conseguenza, anche le tariffe potrebbero leggermente diminuire o aumentare.

Nel momento in cui viene richiesto un servizio, il sistema genera il preventivo. Eventuali percorsi difformi, o modifiche di percorso durante il servizio, porteranno alla variazione del prezzo in fase di chiusura del servizio.
E’ possibile effettuare anche servizi con soste intermedie lungo la tratta.
In questo caso, il sistema è impostato in modo che alla tariffa venga applicato il costo fisso per una sosta intermedia nel caso in cui la sosta rientri nel chilometraggio della tratta.
Se la sosta prevede dei chilometri eccedenti a quelli fissi della tariffa, il sistema calcolerà oltre al costo base della tariffa e dell’intermedio, il costo dei chilometri extra necessari per effettuare la sosta intermedia.

I servizi di trasferimenti aeroportuali e di vetture a disposizione sono forniti anche in tutte le principali città europee. Tariffe e condizioni variano da uno Stato all’altro, pertanto tali informazioni verranno fornite all’atto della richiesta. Qualora alcune tariffe non venissero elaborate automaticamente, il sistema è predisposto in modo che, cliccando sulla busta che appare, partirà automaticamente un’email riportante la vostra richiesta ai nostri uffici commerciali che provvederanno a rispondervi nel più breve tempo possibile.

6) Car Sharing

DISPOSIZIONI PER IL CAR SHARING

Le regole da rispettare perchè il Car-Sharing possa effettivamente avvenire, a meno che non si verifichino condizioni tali per cui – per motivi di organizzazione o di disponibilità – non possa avere luogo, sono le seguenti:

  1. Orario di prenotazione servizio identico o con max un delta di 15 min.;
  2. Inizio dei servizi: stessa località o limitrofi (es. Milano: via Ripamonti 20 con via Lampedusa 40);
  3. Termine dei servizi: stessa località o limitrofi (es. Roma: via Bravetta 70 con via Pisana 120);
  4. Presa in Aeroporto con arrivo degli ospiti con lo stesso volo (obbligo di indicare sempre in tNet i dati del volo per pick up in aeroporto);
  5. Numero massimo di passeggeri: 3, con piccoli bagagli, per auto berlina;
  6. Obbligo di indicare nell’apposita casella il totale dei trasportati (importantissimo per evitare disservizi).

Si precisa che in Car-Sharing:

  • Il viaggiatore non potrà portare con sé dei colleghi senza averli inclusi nel momento della prenotazione iniziale, in quanto l’auto potrebbe già essere al completo.
  • Dovrà essere rispettato l’orario di pick up per non causare disservizi ai colleghi che condividono l’automezzo. L’auto, dopo un massimo di 10 minuti di attesa, è costretta a ripartire per non compromettere il viaggio del secondo Passeggero, e questi deve tener conto che l’auto potrebbe arrivare con 10 minuti di ritardo per effetto del tempo di attesa stabilito in procedura;
  • In caso di abbinamenti fatti a seguito di riconciliazione dell’orario di pick up ad opera di EuropeGroup, l’operatore informerà telefonicamente il passeggero proponendo l’anticipo di orario necessario ad effettuare il Car-Sharing concordando le nuove modalità di svolgimento del servizio. Invierà poi al Passeggero un’email di riepilogo con i nuovi orari. La mancata replica all’email inviata sarà un tacito assenso del passeggero di aver preso visione e aver accettato quanto in essa contenuto.

Il fatto che l’assenso al Car-Sharing sia impostato automaticamente non comporta necessariamente che l’attività possa effettivamente attuarsi se non vengono soddisfatte le condizioni sopra esposte.

7) Tariffe (Settore Auto)

Le tariffe sono espresse in Euro e si intendono sempre comprensive di IVA al 10% per i servizi svolti su tutto il territorio nazionale. Sono esenti da Iva tutti i servizi esclusivamente svolti su territorio estero, (secondo l’art.7 Dpr 633/72). Per prestazioni di servizi svolti in parte in Italia e in parte all’estero si applicano le norme previste dalla legge rispettivamente: art.7 quater Dpr 633/72 per la tratta percorsa all’estero e art. 9 Dpr 633/72 per la tratta percorsa in Italia.

I servizi si suddividono in disposizioni e trasferimenti.

Le tariffe includono uscita e rientro dalla stazione di noleggio più vicina (vedasi il punto 5 precedente).

  • Disposizioni 

Le nostre tariffe per noleggio con conducente non comprendono: i pedaggi autostradali, eventuali ZTL, parcheggi a pagamento, tunnel e trafori, ed eventuali extra non preventivabili che saranno conteggiati al termine del servizio a consuntivo (es. attese non previste, modifiche di percorso, ecc.)

  • Trasferimenti

Le nostre tariffe per i trasferimenti includono eventuali parcheggi a pagamento, ZTL, tunnel, trafori e pedaggi autostradali.

8) Tariffe (Settore Bus)

Le tariffe sono espresse in Euro e si intendono sempre comprensive di IVA al 10% per i servizi svolti su tutto il territorio nazionale. Sono esenti da Iva tutti i servizi esclusivamente svolti su territorio estero, (secondo l’art.7 Dpr 633/72). Per prestazioni di servizi svolti in parte in Italia e in parte all’estero si applicano le norme previste dalla legge rispettivamente: art.7 quater Dpr 633/72 per la tratta percorsa all’estero e art. 9 Dpr 633/72 per la tratta percorsa in Italia.

  • Disposizioni 

Le nostre tariffe per noleggio con conducente di bus non comprendono: i pedaggi autostradali, eventuali ZTL, parcheggi a pagamento, tunnel e trafori, cene e pernottamenti di autista quando dovuti e se non già predisposti dal cliente, ed eventuali extra non preventivabili che saranno conteggiati al termine del servizio a consuntivo (es. attese non previste, modifiche di percorso, ecc.).

In caso di trasferte, sia in Italia che all’estero, il vitto ed alloggio per l’autista è da intendersi a carico del Cliente: quest’ultimo dovrà provvedere ai pasti e alla sistemazione dell’autista in hotel. Nel caso in cui, il Cliente non si faccia carico del vitto e alloggio dell’autista, all’atto della prenotazione verrà concordato il minimo per i pasti e pernotto

  • Trasferimenti

Le nostre tariffe per i trasferimenti includono eventuali parcheggi a pagamento, ZTL, tunnel e trafori e pedaggi autostradali.

9) Supplementi 

Se i servizi vengono svolti durante giorni festivi o durante l’orario notturno, vengono applicati dei supplementi.

  • Per servizi notturni effettuati dalle ore 22.00 alle ore 07.00 viene applicato il supplemento del 20%
  • Per i servizi effettuati nelle giornate festive (domenica) viene applicato il supplemento del 15%
  • Viene applicato il supplemento del 15% per i servizi effettuati durante i giorni di Festività Nazionali della nazione in cui si effettua il servizio: ad esempio per l’Italia (Natale, Capodanno, Pasqua, Ferragosto)

10) Norme e comportamento

I passeggeri, a bordo delle vetture, sono tenuti a mantenere le cinture di sicurezza allacciate per l’intero periodo del trasporto.
A bordo dei nostri veicoli con conducente non è possibile:

  • fumare
  • gettare oggetti dai veicoli
  • trasportare animali domestici senza aver adottato, in accordo con EuropeGroup, tutte le misure utili ad evitare il danneggiamento della vettura
  • effettuare richieste che inducano il driver a violare le norme di sicurezza e comportamento previste dal vigente Codice della Strada
  • trasportare a bordo sostanze stupefacenti e, in generale, quanto non consentito dalla legge; l’Autista può rifiutarsi di trasportare chiunque sia ritenuto sotto effetto di stupefacenti o dell’alcool e/o il cui comportamento sia considerato pericoloso ai fini della sicurezza dell’Autista stesso e di altre persone

11) Penali per disdette o modifiche del servizio (Settore Auto)

Prima di effettuare una prenotazione, raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alle disdette o modifiche del servizio e alla mancata presentazione o rifiuto del servizio (no show).

Effettuando una prenotazione con EuropeGroup, il Cliente accetta e approva le rispettive norme di cancellazione e di mancata presentazione (no show – vedasi punto 13 seguente) e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva applicabile alla prenotazione.

E’ possibile cancellare un servizio se si trova in stato confermato, collegandosi al portale o alla APP e accedendo con le credenziali di registrazione. Se il servizio risulta essere già in stato assegnato, per modificare o cancellare la prenotazione, durante gli orari di apertura dei nostri uffici, occorre inviare un’email all’indirizzo booking@europegroup.com riportando il numero del servizio indicato nel voucher; al di fuori dell’orario di apertura dei nostri uffici, dopo le 21.00, bisogna avvisare anche telefonicamente, contattandoci al numero +39 029425100.

In caso in cui il passeggero perda il volo è fatto obbligo del passeggero stesso avvisare contattando il nostro Servizio Clienti al numero +39 029425100. Nel caso in cui il passeggero non provveda ad avvisare, perderà il diritto di avere disponibile la vettura e gli verrà applicata la penale del 100% della tariffa stabilita.

In caso in cui, invece, il volo venga cancellato dalla compagnia aerea, non verrà applicata nessuna penale al passeggero, in quanto la cancellazione del volo è indipendente dalla sua volontà.

  • Italia 

Le disdette che perverranno con un preavviso di 4 ore lavorative sull’ora di inizio del servizio prenotato non saranno soggette a penali, per servizi da svolgersi su tutto il territorio italiano.

Verrà invece applicata una penale pari al 50% dell’importo relativo al primo giorno di noleggio per le disdette che perverranno con un preavviso compreso tra le 4 e le 2 ore lavorative.

La penale sarà pari al 100% per preavvisi pervenuti al di sotto delle 2 ore lavorative.

  • Estero

Le disdette che perverranno con un preavviso di 8 ore lavorative sull’ora di inizio del servizio prenotato non saranno soggette a penali, per servizi da svolgersi all’estero.

Verrà invece applicata una penale pari al 50% dell’importo relativo al primo giorno di noleggio per le disdette che perverranno con un preavviso compreso tra le 8 e le 4 ore lavorative.

La penale sarà pari al 100% per preavvisi pervenuti al di sotto delle 4 ore lavorative.

12) Penali per disdette o modifiche del servizio (SETTORE BUS) 

Nessuna penale sarà applicata sulle disdette che perverranno entro le 72 ore lavorative prima della data del servizio.

Una penale pari al 50% dell’importo preventivato sarà applicata sulle disdette che perverranno tra le 72 e le 48 ore lavorative prima della data del servizio.

Una penale pari al 100% dell’importo preventivato sarà applicata sulle disdette che perverranno al di sotto delle 48 ore lavorative prima della data del servizio.

Di seguito si riassume la normativa Europea sull’orario di lavoro in vigore dall’ 11/04/07:

Tempi di guida massimi: 9 ore al giorno estese a 10 ore per due volte alla settimana; dopo 4 ore e 30 di guida, l’autista deve osservare almeno 45 minuti di sosta. Impegno massimo giornaliero: 13 ore, 15 solo 3 volte nell’arco di 2 settimane. Per viaggi di più giorni è da prevedersi 1 riposo ininterrotto di 24 ore entro il 7° giorno; nel periodo di 24 ore, un riposo ininterrotto di 11 ore, ridotto a 9 ore per non più di tre volte nell’arco di due settimane. Con 2 autisti nell’arco di 30 ore, ognuno deve riposare per 9 ore continuate. Eventuali multe e/o sanzioni notificate durante i controlli effettuati dalle autorità competenti per il non rispetto della suddetta Legge, dovute a cause non imputabili all’Autista o alla nostra Società, ma decise dal Cliente in base al programma proposto, saranno addebitate al Cliente.

 

(Regolamento attuativo) link

13) Mancata presentazione o rifiuto del servizio prenotato

Per la mancata presentazione senza preavviso (no show) sarà applicata una penale del 100%, pari all’importo totale giornaliero del servizio prenotato. Nel caso in cui il passeggero avesse prenotato servizi a disposizione per più giornate consecutive, i servizi delle giornate successive al no show dovranno essere riconfermati o cancellati telefonando al seguente numero +39 029425100 o scrivendo un’email all’indirizzo: booking@europegroup.com. In caso contrario tutti i servizi saranno totalmente addebitati.

14) Franchigie 

Su tutto il territorio nazionale italiano, le tariffe includono un’attesa di 30 minuti negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie o porti.

Su tutto il territorio nazionale italiano vi è una tolleranza di 15 minuti per i servizi che hanno inizio in qualsiasi località diversa dagli Aeroporti e dalle Stazioni Ferroviarie o porti.

15) Modalità di pagamento 

Il pagamento del servizio dovrà essere effettuato tramite carta di credito. Il pagamento potrebbe avvenire anche mediante bonifico bancario o direttamente a bordo con carta di credito con l’utilizzo delle nostre App.

Il pagamento viene addebitato in modo sicuro sulla carta di credito/debito, tramite la gestione di una parte terza (Provider), attualmente Braintree.

Il pagamento avverrà a consuntivo al termine del servizio, entro le 72 ore successive.

I dati della carta di credito dovranno essere inseriti all’atto della prenotazione, affinché l’intermediario bancario possa effettuare la transazione addebitando al termine del servizio.

Il provider attuale o altri da noi convenzionati, gestisce i dati della carta di credito al momento della prima prenotazione e anche per quelle successive. EuropeGroup non memorizza alcun dato relativo alle carte di credito.

Dopo la prima prenotazione, il portale consente l’inserimento di una nuova carta di credito, in modo tale che per le successive prenotazioni sia possibile scegliere quale utilizzare.

In caso di pagamento con carta di credito appartenente al circuito American Express, potrebbe verificarsi il fatto che Amex contatti il suo cliente (il passeggero che ha usufruito del servizio) tramite SMS per richiedere l’autorizzazione alla transazione attraverso il gateway bancario. Nel messaggio non comparirà il nome di EuropeGroup, ma solo quello del Provider. Il passeggero dovrà confermare il messaggio per permettere l’autorizzazione.

16) Fatturazione

Contestualmente all’addebito dell’importo sulla carta di credito verrà inviata un’email di notifica di avvenuta transazione e conseguentemente verrà emessa la ricevuta fiscale e/o fattura che verrà inviata via email direttamente dal portale. Se hai effettuato la registrazione, entrando con le tue credenziali potrai scaricare direttamente il documento contabile.

La fatturazione avverrà a chiusura del servizio entro le 72 ore successive.

17) Rimborsi

Eventuali richieste di rimborso dovranno essere inoltrate all’indirizzo processing@europegroup.com

Il rimborso, se dovuto, avverrà entro 15 giorni lavorativi sulla carta di credito utilizzata per la prenotazione.

18) Responsabilità

La Società non è responsabile di eventuali danneggiamenti, perdite di bagagli né di eventuali altri inconvenienti nei confronti del Cliente.

19) Privacy

EuropeGroup rispetta la privacy dei propri Passeggeri.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare le norme sulla Privacy e sui Cookies (Privacy – Cookie)

EuropeGroup si riserva la facoltà di aggiornare periodicamente i seguenti termini e condizioni generali senza preavviso.